Keystone logo
Universidade Federal  De Minas Gerais

Universidade Federal De Minas Gerais

Universidade Federal  De Minas Gerais

introduzione

Situata nel sud-est del Brasile, la regione più industrializzata del paese, l'Universidade Federal De Minas Gerais, un istituto di istruzione pubblica gratuito, è la più antica università dello stato del Minas Gerais. È stata fondata il 7 settembre 1927 con il nome di University of Minas Gerais (UMG). Quasi cento anni dopo, l'istituzione è leader nazionale per quanto riguarda istruzione, estensione universitaria, cultura, ricerca scientifica e generazione di brevetti in diversi campi della conoscenza.

La sua comunità raccoglie circa settantaduemila persone nelle città di Belo Horizonte, Montes Claros, Diamantina e Tiradentes, distribuite in settantasette corsi universitari, 80 programmi post laurea e più di 900 centri di ricerca. Nel 2016, l'Universidade Federal De Minas Gerais ha raggiunto 1056 registrazioni di brevetti, garantendole una posizione di leadership tra gli istituti di istruzione superiore del paese.

L'università offre anche formazione a distanza, strutturata in livelli di laurea, specializzazione, perfezionamento e aggiornamento. Questi corsi sono presenti in ventiquattro città, in tutto lo stato.

Posizioni

  • Av. Pres. Antônio Carlos, 6627 - Pampulha, Belo Horizonte - MG, 31270-901, Brazil, , Belo Horizonte

Domande