Keystone logo
Universidade Santiago de Compostela Dottorato in Metodi Matematici e Simulazione Numerica in Ingegneria e Scienze Applicate
Universidade Santiago de Compostela

Dottorato in Metodi Matematici e Simulazione Numerica in Ingegneria e Scienze Applicate

Santiago de Compostela, Spagna

3 Years

Spagnolo, Galiziano

Tempo pieno

Request application deadline

Oct 2024

EUR 200 / per year

Nel campus

Introduzione

Allo stato attuale, con la rapida evoluzione dell'ingegneria e delle scienze applicate, è evidente la necessità di formare specialisti nella modellazione e simulazione numerica di processi che provengono dal campo industriale o aziendale, in modo che, in questi campi, promuovano dall'Università il trasferimento di conoscenza e l'inserimento di medici nei reparti di R & S & i, con formazione mirata all'ottimizzazione dei processi, alla riduzione dei costi, al miglioramento della qualità dei prodotti, alla progettazione di nuove tecnologie, all'aumento della sicurezza, alla riduzione dell'inquinamento ambientale, ecc.

La rilevanza delle linee di ricerca su cui si concentra il programma è evidenziata dalla produttività scientifica dei gruppi di ricerca responsabili, che può essere valutata, ad esempio, in termini di periodi di ricerca di sei anni, tesi supervisionate e pubblicazioni su riviste JCR. L'offerta proposta si adatta all'azione consistente nella conformazione di un'offerta post laurea specialistica e competitiva rispetto all'ambiente universitario, nazionale ed internazionale, accrescendo il prestigio sociale degli studi post laurea. L'offerta proposta intende rafforzare il prestigio della carriera di ricerca dei gruppi che guidano il programma nelle tre università galiziane. Sarà promossa l'incorporazione di medici e medici nelle aziende al fine di estendere le loro capacità oltre l'insegnamento e la ricerca, al fine di promuovere l'attività produttiva. Allo stesso modo, la proposta è coerente con la necessaria modifica della gestione delle risorse patroni, cercando di ottimizzarne l'utilizzo, attraverso formule di collaborazione interna ed esterna.

aree di ricerca

  • Analisi matematica e risoluzione numerica di equazioni derivate parziali (EDP) ed equazioni differenziali ordinarie (EDE)
  • Modellazione, analisi e simulazione numerica di problemi nelle scienze applicate e nell'ingegneria
  • Modellazione, analisi e simulazione numerica di problemi industriali e aziendali

Studenti ideali

Ammissioni

Curriculum

Esito del programma

Sulla scuola

Domande