Keystone logo

University of Bayreuth

A logo

introduzione

L' University of Bayreuth

L' University of Bayreuth è un'università dinamica e orientata alla ricerca. Fondata nel 1975 come una delle prime università in Germania con una missione interdisciplinare di fondazione, è ora considerata una pioniera nella ricerca e nell'insegnamento innovativi. Con la forza delle sue principali aree tematiche e delle sue aree strategiche scelte strategicamente, l'Università offre ai suoi circa 13.500 studenti provenienti dalla Germania e dall'estero un ambiente di apprendimento ideale, una stretta supervisione e interessanti programmi di studio orientati a livello internazionale che si svolgono interamente in inglese.

L' University of Bayreuth è considerata tra le migliori giovani università del mondo, come si può vedere dalla sua posizione nella classifica mondiale delle università del "Times Higher Education" ("under 50"). L' University of Bayreuth ha un'impressionante rete internazionale e risponde ai cambiamenti e ai processi sociali con innovazioni che continuano a stabilire nuovi standard. Per questo motivo, il pensiero interdisciplinare non si limita al lavoro collaborativo svolto nel nostro esclusivo campus verde. È anche un elemento chiave nei nostri numerosi programmi di studio interdisciplinari. Attualmente ci sono circa 13.500 studenti iscritti a circa 150 diversi programmi di studio offerti dalle sette facoltà dell'Università.

L' University of Bayreuth concentra sulla ricerca interdisciplinare e offre eccellenti opportunità grazie ai suoi moderni organismi di ricerca e infrastrutture di ricerca di prima classe. L' University of Bayreuth è fortunatamente una delle università tedesche più popolari tra i ricercatori stranieri ed è regolarmente inclusa tra i leader nelle classifiche di Humboldt.

È stato per molti anni un leader internazionale negli studi africani; la Bayreuth International Graduate School of African Studies (BIGSAS) fa parte del nostro Cluster di eccellenza "Africa Multiple", finanziato dai governi federale e statale tedesco. Anche le ricerche ad alta pressione e ad alta temperatura svolte presso l'Istituto di ricerca bavarese di geochimica e geofisica sperimentale hanno stabilito una solida reputazione in tutto il mondo. La ricerca sui polimeri presso l'Università è in prima linea nella classifica dei finanziamenti pubblicata dalla Fondazione tedesca per la ricerca (DFG). L' University of Bayreuth ha una fitta rete internazionale di partnership universitarie strategicamente selezionate.

L'Ateneo offre ai suoi studenti e ricercatori un ambiente di insegnamento e ricerca con ampio spazio alla creatività, posizionandosi così nell'area di tensione tra libertà accademica, progresso scientifico, orientamento alla pratica e responsabilità sociale e culturale.

Scopri la tua nuova casa lontano da casa. Entra a far parte della comunità di Bayreuth. Ci vediamo al campus o online!

Posizioni

  • University of Bayreuth 95440 Bayreuth Germany, , Bayreuth

Domande