Keystone logo
University of Sopron Dottorato di ricerca in Scienze forestali e gestione della fauna selvatica - Scuola di dottorato Roth Gyula
University of Sopron

Dottorato di ricerca in Scienze forestali e gestione della fauna selvatica - Scuola di dottorato Roth Gyula

Sopron, Ungheria

8 Semesters

Inglese

Tempo pieno

20 May 2025

Sep 2025

USD 1.850 / per semester

Nel campus

Introduzione

La Scuola di dottorato Roth Gyula in Scienze forestali e gestione della fauna selvatica è stata istituita nel 1993. Il rinnovo dell'accreditamento è stato completato nel 2008 dal Comitato di accreditamento ungherese e i suoi corsi sono stati autorizzati.

La scuola prende il nome da Gyula Roth (1873-1961), illustre professore ungherese di silvicoltura e gestione della fauna selvatica. È stato a capo del Dipartimento di silvicoltura, pesca e acquacoltura. Il professore è stato vicepresidente e poi presidente onorario dell'Unione internazionale delle organizzazioni di ricerca forestale (IUFRO).

La Scuola di dottorato ha otto programmi di dottorato che comprendono tutti i rami e le interfacce delle scienze forestali e della gestione della fauna selvatica. I membri principali provengono dalla Facoltà di Scienze Forestali e dall'Istituto di Ricerca Forestale (ERTI), ma alcune materie sono insegnate da altre facoltà dell'Università: (Facoltà di Scienze del Legno, Facoltà di Scienze Naturali e Tecniche), dall'Istituto di Ricerca Geodetica e Geofisica, dall'Accademia Ungherese delle Scienze (HAS), dal Museo Ungherese dell'Agricoltura, dal Ministero dell'Ambiente e dell'Acqua e dai parchi nazionali.

La formazione e la ricerca presso la Scuola di dottorato si svolgono nell'ambito delle scienze di base e applicate, in relazione alle foreste, alla fauna selvatica e alla natura. È l'unica scuola di dottorato in Ungheria in cui sono presenti tutte le condizioni materiali e di personale per una scuola di dottorato indipendente in queste aree scientifiche.

Questo ampio spettro di studi fa sì che una vasta gamma di studenti sia indirizzata e accolta nei programmi di dottorato per forestali, ambientalisti, orticoltori, ingegneri ecologici, ingegneri agricoli (compresi i corsi di economia, ambiente, sviluppo rurale e meccanica), paesaggisti, veterinari, zoologi applicati, biologi, insegnanti di biologia, ecc. Gli studenti dispongono di infrastrutture ben attrezzate, laboratori, stazioni di ricerca che supportano il lavoro sul campo, ricche collezioni e biblioteche istituzionali e centrali. La biblioteca universitaria è anche la biblioteca forestale nazionale dell'Ungheria.

I dottorandi possono visitare istituti di ricerca stranieri e partecipare a cooperazioni di ricerca internazionali e nazionali grazie ai collegamenti internazionali degli istituti.

Il direttore della Scuola di dottorato è il Prof. Sándor Faragó, DSc (Dottore dell'Accademia ungherese delle scienze). La gestione della scuola è assistita da 9 membri del Consiglio di Dottorato.

Curriculum

Sulla scuola

Domande