Keystone logo
University of Trieste Dottorato in Scienze della riproduzione e dello sviluppo
University of Trieste

Dottorato in Scienze della riproduzione e dello sviluppo

Trieste, Italia

3 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Lo scopo del Dottorato in Scienze della Riproduzione e dello Sviluppo è quello di fornire un programma di formazione professionale interdisciplinare e, quando possibile, internazionale, finalizzato alla preparazione di ricercatori altamente qualificati nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, nell'area della salute materna e neonatale . La missione della Scuola è quella di formare professionisti in grado di rappresentare in futuro lo staff di Università, IRCCS (Istituti di ricerca scientifica) e altri Istituti e industrie di ricerca biomedica. Il Dottorato mette anche a disposizione l'opportunità di essere formati in programmi di ricerca cooperativa internazionale nello sviluppo di Paesi emergenti. Il programma di formazione si compone di due aree di ricerca: epidemiologia clinica e genetica molecolare. Lo scopo della scuola di epidemiologia clinica è di consentire ai ricercatori di condurre studi clinici in campo biologico e medico, di convalidare nuove linee guida, proporre approcci terapeutici e diagnostici innovativi. L'obiettivo della scuola è anche quello di formare i ricercatori per alleviare la necessità delle persone e svolgere indagini epidemiologiche per valutare gli effetti sulla salute delle misure preventive.

Il percorso genetico molecolare ha lo scopo di formare esperti qualificati in diversi campi di ricerca (di base e applicata), diagnostici e trattamenti personalizzati, in grado di comunicare e interagire con un ambiente clinico e finalizzare la loro esperienza per soddisfare le esigenze.

Opportunità di collocamento

Il Dottorato in Scienze della Riproduzione e dello Sviluppo forma esperti altamente specializzati che, grazie alla natura multidisciplinare delle competenze coinvolte, all'alto livello di formazione teorica e pratica e ai rapporti di collaborazione con prestigiose istituzioni nazionali e internazionali, potranno trovare impiego in specialità mediche , campi molecolari biologici ed educativi.

Le principali aree di impiego sono:

  • Strutture cliniche con vocazione speciale per la ricerca (ospedali universitari e IRCCS)
  • Istituti di ricerca biomedici pubblici e privati
  • Istituzioni che conducono ricerche nel campo sociale (consigli sulla salute, scuole, ecc.)
  • Comitati etici

Oltre alla possibilità di impiego in strutture sanitarie pubbliche e private - nazionali e internazionali - Dottorato di ricerca gli studenti saranno impiegati negli ospedali e nelle istituzioni della nostra regione, rispondendo a un importante obiettivo dell'istruzione di terzo livello, ovvero a fornire il territorio in cui l'Università agisce con personale altamente qualificato.

Linee di ricerca

Le borse di studio vengono assegnate per 3 anni e il loro importo annuo è di € 15.343,28 lordi (circa € 1130 netti al mese).

L'ammissione si basa su un concorso.

Il bando di concorso (bando di concorso) è disponibile sul nostro sito web .

Per ulteriori informazioni sul programma, consultare questa pagina .

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Ph.D. in genetica
    • Košice, Slovacchia
  • Scuola di specializzazione in Scienze della vita di Monaco: dalle molecole ai sistemi - PhD
    • Munich, Germania
  • PhD (Human Genetics)
    • Pretoria, Sudafrica