Keystone logo

University of Wroclaw - Faculty of Law, Administration and Economics

A logo

introduzione

Se desideri maggiori informazioni su questo interessante programma di studio, sulla rinomata Università di Breslavia, sulla vivace città di Breslavia e sull'entusiasmante vita studentesca, visita la nostra pagina web qui.

L'Università di Breslavia ha una ricca storia di oltre tre secoli. Fondata da Leopoldo I Asburgo, l'università si è evoluta da una modesta scuola gestita dai gesuiti in una delle più grandi istituzioni accademiche in Polonia. All'inizio del XIX secolo, l'università aveva cinque facoltà: filosofia, teologia cattolica, teologia evangelica, diritto e medicina. Successivamente è stato ampliato da numerose sezioni, laboratori e un museo naturale, che esiste fino ad oggi. Oggi, il primo e principale obiettivo dell'Università di Breslavia è la ricerca scientifica. I nostri studiosi hanno numerosi legami con i loro colleghi ricercatori di altri istituti di istruzione superiore in Polonia e in tutto il mondo. Il successo dei nostri ricercatori è stato recentemente riconosciuto dalle autorità polacche, che hanno aumentato dell'80% i finanziamenti sia per le attrezzature che per la ricerca presso la nostra Università rispetto agli anni precedenti. L'Incubatore accademico di imprenditorialità è una nuova unità dell'Università di Breslavia progettata per aiutare gli studenti ad avviare la propria attività fornendo consulenza imprenditoriale gratuita, organizzando conferenze, seminari, sovvenzionando investimenti selezionati e offrendo spazi per uffici. L'Incubatore accademico dell'imprenditorialità collabora con il Parco tecnologico di Wrocław, un centro tecnologico con laboratori, uffici, centro congressi e moderne attrezzature multimediali. L'obiettivo del Parco tecnologico è creare le condizioni per l'utilizzo del potenziale scientifico e industriale di Breslavia e della regione e stimolare l'industria delle tecnologie avanzate. L'Università di Breslavia è orgogliosa di essere uno dei suoi azionisti. Oggi l'Università di Breslavia è la più grande università della regione e insegna a oltre 40.000 studenti e circa 1300 dottorandi in 10 facoltà. Ogni anno 9000 studenti si diplomano all'Università.

Facoltà di Giurisprudenza, Amministrazione ed Economia

La Facoltà di Giurisprudenza, Amministrazione ed Economia è una delle più grandi in Polonia. La sua tradizione risale alla scuola di giurisprudenza prussiana istituita nel 1811. Più di 12.000 studenti vengono insegnati in questa Facoltà da 200 studiosi e 170 studenti sono iscritti al dottorato di ricerca. programmi. La Facoltà offre programmi di scambio internazionali ed è orgogliosa di ospitare studenti internazionali provenienti da Europa, Russia, Kazakistan e paesi africani. Gli studenti possono diventare membri di club e società e partecipare a convegni e simposi nazionali e internazionali. Aree di studio:

  • Legge
  • Amministrazione
  • Economia

Ricerca: aree di competenza includono:

  • Storia della Polonia e legge polacca
  • Diritto amministrativo, civile, penale, finanziario e privato
  • Diritto internazionale ed europeo
  • Teoria dell'economia

Collegamenti internazionali: La Facoltà ha partnership accademiche con circa 40 istituzioni in oltre 18 paesi in tutto il mondo, tra cui:

  • Centro Hidalgos per l'istruzione superiore in Messico,
  • Centro per l'America Latina Legge costituzionale a Buenos Aires,
  • Scuola di diritto tedesco,
  • Centro di specializzazione, Strasburgo
  • Istituto CEDIMES, Francia
  • Corso di inglese e di diritto europeo dell'Università di Cambridge.

Servizi: una delle più grandi biblioteche di legge in Polonia con attrezzature all'avanguardia, aule, aule, laboratori informatici e una sala studio con accesso a Internet e banche dati

Posizioni

  • Pl. Uniwersytecki 1, 50-137, Wrocław

Domande