We have scheduled maintenance on our sites on the 21st of May from 4PM to 8PM CET. During this maintenance window, some functions on this site may become temporarily unavailable

1 Dottorato (PhD) Programmi in Scienze ambientali Scienze ambientali Biologia ambientale 2024

Filtri

Filtri

  • Dottorato (PhD)
  • Scienze ambientali
  • Scienze ambientali
  • Biologia ambientale
Campi di studio
  • Scienze ambientali (1)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Dottorato (PhD) Programmi in Scienze ambientali Scienze ambientali Biologia ambientale

I dottorandi guidano il futuro dei loro campi conducendo ricerche approfondite e originali nel corso di tre-sei anni. Nella maggior parte dei casi, gli studenti sono tenuti a difendere le loro ricerche davanti a una giuria di esperti prima di ottenere la laurea.

Che cos'è un dottorato in biologia ambientale? Il campo della biologia ambientale è multiforme e può variare in modo significativo tra i programmi, sebbene la maggior parte offra agli studenti la possibilità di concentrarsi su zoologia, biologia marina, biologia vegetale o ecologia come specialità. La ricerca viene solitamente condotta sul campo piuttosto che in laboratorio, sebbene molti studenti possano dividersi tra i due mentre studiano gli organismi all'interno della loro area di ricerca e lavorano per definire scientificamente le relazioni tra loro. Mentre molte università più grandi possono offrire agli studenti più tracce, le scuole o i dipartimenti più piccoli spesso progettano il proprio curriculum in base a ciò che è locale all'area, come la vita marina o la vita vegetale.

La ricerca sulla biologia ambientale spesso infonde agli studenti le competenze necessarie per condurre ricerche sul campo e analizzare biochimicamente un'ampia varietà di campioni. Preso accanto alle capacità organizzative superiori che gli studenti tendono a guadagnare, queste abilità possono rendere gli studenti molto attraenti per i futuri datori di lavoro.

Tra gli altri potenziali oneri, gli studenti potrebbero dover pagare ulteriori spese di laboratorio e attrezzature associate alla ricerca di dottorato. Per scoprire se i programmi di interesse includono tasse aggiuntive al di fuori delle tasse scolastiche, contattare direttamente le scuole potenziali per ulteriori informazioni.

I professori di scienze ambientali, i biologi ambientali, i botanici della conservazione, i biologi della fauna selvatica, i biologi della pesca e i biologi delle risorse sono tutti titoli di carriera comuni tenuti da coloro che hanno un dottorato in Biologia Ambientale. La gamma di opzioni di lavoro disponibili per i laureati dipende in larga misura dalle loro specialità, da coloro che si orientano verso le scienze animali che spesso si cimentano in posizioni legate alla zoologia, come i custodi di zoo e zootecnici e coloro che si orientano verso la biologia marina o vegetale perseguendo carriere nel industrie agricole o acquatiche.

I dottori di ricerca sono raramente disponibili completamente online, anche se alcuni programmi possono consentire agli studenti di coordinarsi con i propri supervisori di ricerca online seguendo una traccia non di tesi. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.