Keystone logo

36 Dottorato (PhD) Programmi in Scienze ambientali Scienze ambientali 2024

Filtri

Filtri

  • Dottorato (PhD)
  • Scienze ambientali
  • Scienze ambientali
Campi di studio
  • Scienze ambientali (36)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Dottorato (PhD) Programmi in Scienze ambientali Scienze ambientali

Un dottorato è uno dei più alti conseguibili. Richiede generalmente almeno tre anni di studio e il completamento di un progetto di ricerca indipendente che fornisce un contributo originale e significativo. Uno studente può entrare in un programma di dottorato direttamente dopo aver completato un BS, BA o MA.

Che cos'è un dottorato in studi ambientali? Questo è un programma di dottorato che consente agli studenti di perseguire la ricerca originale in qualsiasi area relativa al modo in cui gli esseri umani interagiscono con il loro ambiente. Le aree di specializzazione comprendono l'ecologia, che analizza il modo in cui gli umani influiscono sull'ambiente naturale e sulla vita non umana e sull'ingegneria ambientale, che considera il modo migliore per sviluppare e utilizzare le risorse naturali con un impatto minimo. Gli studenti possono concentrarsi sulla chimica ambientale, sulla gestione ambientale o sulla salute ambientale. La laurea è di natura multidisciplinare, e anche i corsi sono variabili a seconda della specializzazione.

La ricerca multidisciplinare necessaria per un dottorato di ricerca in studi ambientali aiuta a sviluppare complesse capacità di problem solving, utili nella vita e nel lavoro. Gli studenti possono apprendere abilità pratiche di laboratorio e sul campo come l'analisi della sequenza del DNA o la gestione della popolazione selvatica, che può portare a lavori più remunerativi.

Il costo di fare un dottorato dipende dal programma. Le università hanno diversi tassi di frequenza e requisiti di tempo. Alcuni programmi possono fornire finanziamenti ai dottorandi per aiutare con i costi.

Un dottorato in studi ambientali può portare a una serie di carriere gratificanti. I consulenti ambientali valutano in che modo i progetti di costruzione influenzeranno l'ambiente naturale. Gli scienziati ambientali effettuano ricerche per organizzazioni non profit, governi e imprese. I laureati possono diventare insegnanti o specialisti di pubbliche relazioni, perché hanno le capacità per comprendere le complesse informazioni scientifiche e comunicarle al pubblico. Alcuni dottorandi vanno in posizioni di diritto ambientale o lavorano come analisti politici.

Molte università hanno programmi di dottorato in studi ambientali. Se non ci sono programmi offerti a livello locale, uno studente può recarsi in una nuova città o paese per studiare. Un'altra opzione è quella di perseguire una laurea online. Per saperne di più, cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di piombo.