We have scheduled maintenance on our sites on the 21st of May from 4PM to 8PM CET. During this maintenance window, some functions on this site may become temporarily unavailable

7 Dottorato (PhD) Programmi in Scienze sociali Studi di genere 2024

Filtri

Filtri

  • Dottorato (PhD)
  • Scienze sociali
  • Studi di genere
Campi di studio
  • Scienze sociali (7)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Dottorato (PhD) Programmi in Scienze sociali Studi di genere

Un dottorato di ricerca è uno dei gradi più ambiti al mondo. Coloro che guadagnano con successo questa credenziale si sono identificati come esperti nel campo scelto. Anche se i requisiti per i titoli di dottorato variano ampiamente tra i sistemi di istruzione, un programma di dottorato di ricerca di solito include una significativa componente di ricerca chiamata tesi o dissertazione.

Forse la gente si chiede: "Che cos'è un dottorato di ricerca in studi di genere?" Questa laurea insegna agli studenti ad analizzare il genere e la sessualità attraverso una varietà di obiettivi. Gli studiosi imparano come questi concetti sono cambiati nel tempo e in tutto il mondo e come esaminare come interagiscono con le forze culturali e politiche. È tipico per questi studenti di dottorato scegliere un punto focale per il loro lavoro. Uno studente può concentrare i suoi corsi o la ricerca sul ruolo di genere nella salute pubblica, mentre un altro può studiare come la gente ha concettualizzato la sessualità durante un'era specifica.

I dottorandi in studi di genere in genere sviluppano forti capacità di ricerca interdisciplinare, dando loro la capacità di essere intraprendenti nell'ottenere informazioni. I laureati ottengono anche eccellenti capacità di scrittura e la capacità di pensare in modo critico alle ipotesi prevalenti, entrambe utili in un'ampia gamma di professioni.

Come ogni altro tipo di istruzione, i costi associati al conseguimento di un dottorato di ricerca saranno diversi per studenti in diversi paesi e presso diverse istituzioni. Il modo migliore per le persone interessate di stimare quanto dovrebbero aspettarsi di pagare per la loro educazione è contattare direttamente i loro programmi di interesse.

Molti studenti vedono un dottorato in studi di genere come un percorso per diventare un professore che insegna e conduce ricerche sul campo. Al di fuori del mondo accademico, le organizzazioni possono cercare laureati per posizioni come analisti politici per capire come le leggi e i programmi sociali potrebbero avere un impatto sulle persone in termini di genere e sessualità. I laureati possono anche diventare direttori o coordinatori per programmi incentrati sulle questioni di genere o per la difesa delle minoranze sessuali.

Molte università offrono dottorati in studi di genere in una varietà di formati, anche online. I programmi di apprendimento a distanza potrebbero essere particolarmente allettanti per gli studenti che hanno bisogno di flessibilità. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.