We have scheduled maintenance on our sites on the 21st of May from 4PM to 8PM CET. During this maintenance window, some functions on this site may become temporarily unavailable

21 Dottorato (PhD) Programmi in Studi giuridici Studi politici 2024

Filtri

Filtri

  • Dottorato (PhD)
  • Studi giuridici
  • Studi politici
Campi di studio
  • Studi giuridici (21)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Dottorato (PhD) Programmi in Studi giuridici Studi politici

Quali sono i vantaggi di studiare politica all'università?

I programmi di politica universitaria hanno lo scopo di insegnare agli studenti i concetti del diritto e le modalità di applicazione della legge in varie forme. Una laurea in politica può essere utile per chi vuole lavorare nel settore pubblico o intraprendere una carriera in politica. Alcune persone possono scegliere di studiare politica perché sono interessate a essere coinvolte nel governo. I corsi di politica offrono una visione di come vengono fatte le leggi, del loro impatto sulla società e di come influenzano le vite individuali. Molte lauree in politica possono anche includere corsi su come scrivere una politica. Possono essere utili per chi vuole lavorare nel governo o fare leggi in prima persona.

Cosa posso fare con una laurea in politica?

La politica è spesso vista come una scelta di laurea insolita tra i laureandi; tuttavia, la sua popolarità sta crescendo. Una laurea in politica può essere considerata vantaggiosa per coloro che sono interessati a perseguire una carriera che richiede un forte pensiero critico, creatività ed eccellenti capacità di comunicazione. Le persone che hanno conseguito una laurea in scienze politiche possono avere ampie opportunità di impiego dopo la laurea, perché possiedono queste competenze. La politica è una scelta di laurea ideale se qualcuno vuole essere coinvolto in politica, legge o governo in futuro.

Spesso i requisiti per il corso di dottorato comprendono l'aver già conseguito un Master. Inoltre, deve essere presentata una tesi o dissertazione che sia costituita soprattutto da una ricerca accademica originale. In alcuni Paesi può anche essere necessario presentare questo lavoro davanti a una commissione.