Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in studi globali
SOAS University of London
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 4.670 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* tasse a tempo pieno per anno accademico: UK / EU £ 4.396; Oltremare £ 17.967. Tasse part-time per anno accademico: UK / EU £ 2.198; All'estero £ 8.984
introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Il CISD accoglie le domande dei potenziali studenti MPhil / PhD che desiderano intraprendere ricerche multidisciplinari in settori di studi globali che si riferiscono agli interessi di ricerca dei membri del Centro e ai programmi di ricerca del Centro.
L'obiettivo specifico di questo programma di ricerca è duplice: tematicamente, il programma affronta l'analisi dei processi di globalizzazione contemporanei e delle relazioni e strutture politiche, economiche, sociali e culturali che definiscono e modellano questi processi. Piuttosto che, ad esempio, lo studio delle relazioni e degli accordi interstatali o internazionali che è il dominio tradizionale degli studi internazionali, l'obiettivo principale di questo programma è lo studio della natura e dell'evoluzione della globalizzazione contemporanea stessa e su scala globale problemi condivisi, dal punto di vista sia teorico sia politico. Metodologicamente, il programma promuove l'analisi multidisciplinare dei processi di globalizzazione contemporanei. Temi e progetti di ricerca analizzeranno il ruolo e gli scambi tra persone, istituzioni, organizzazioni e stati nel plasmare le dinamiche della globalizzazione attraverso il prisma di (almeno) due delle seguenti discipline accademiche: studi internazionali e politica, diritto, economia, gestione Studi, studi sullo sviluppo, storia, studi sui media e sulla comunicazione.
Il supporto degli studenti è al centro delle attività del CISD. Gli studenti con titolo di ricerca sono pienamente supportati dai loro supervisori primari e secondari e dal tutor di ricerca del Centro, attualmente direttore del centro Dr Dan Plesch. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare e presentare ai seminari di ricerca del Centro.
Struttura
Programma di formazione metodologie e metodi di ricerca
In generale, un programma concordato di formazione alla ricerca dovrebbe normalmente essere completato durante il primo anno di studio (se a tempo pieno) o nei primi due anni (se a tempo parziale). Tutti gli studenti sono tenuti a intraprendere e completare con successo la loro formazione di ricerca prima dell'aggiornamento formale da MPhil a PhD che deve aver luogo entro maggio / giugno del primo anno (a tempo pieno) o maggio / giugno del secondo anno (a tempo parziale) .
Al momento della registrazione, il tutor del Centro di ricerca, in consultazione con il supervisore principale (e, se del caso, aggiunto), fornirà un programma di formazione sui metodi di ricerca per ogni studente di ricerca. Questo farà uso di corsi di formazione sui metodi di ricerca esistenti, principalmente presso la Facoltà di Giurisprudenza
A tutti gli studenti CISD MPhil / PhD verrà chiesto di frequentare un modulo specializzato sui metodi di ricerca per gli studi globali presso il CISD. Questo corso di un periodo è progettato per integrare e supportare la formazione dei metodi di scienze sociali presso SOAS affrontando tre aspetti fondamentali delle sfide poste dalla ricerca nell'area degli studi globali: (1) Studi globali come disciplina emergente: quadri metodologici ed epistemologici per analisi delle strutture globali emergenti di potere e conoscenza - i loro limiti e possibilità, il ruolo di nuove forme di collaborazione e le sfide del processo decisionale pubblico partecipativo in un contesto transnazionale e / o globale; (2) La sfida della ricerca multidisciplinare: quanto sono "generici" i fondamenti metodologici delle "scienze sociali"? Discussione comparata di diverse prospettive (disciplinari) sulla spiegazione e causalità nelle scienze sociali, implicazioni fondamentali per la progettazione di progetti di ricerca multidisciplinare; (3) Studi globali come scienze sociali applicate: casi studio vs. analisi di dati aggregati nell'analisi dei processi di globalizzazione e preoccupazioni globali, strumenti di analisi dei dati qualitativi e quantitativi, misurazione e problemi concettuali per l'analisi empirica transnazionale e transnazionale. Un secondo modulo di ricerca (un termine) presso il CISD si concentrerà su una formazione più generica nella filosofia e nel metodo delle scienze sociali. Questo sarà organizzato attorno a 2-3 esempi di progetti di ricerca nell'area degli studi globali per illustrare sfide metodologiche sia specifiche che specifiche che sorgono per la ricerca multidisciplinare situata all'interfaccia tra processi e strutture transnazionali e internazionali, in termini di concetti così come analisi empiriche. Questa parte della formazione sui metodi di ricerca presso il CISD può essere sostituita e / o integrata da una formazione specializzata in altri dipartimenti (come sopra), se del caso, e / o da un "nucleo" intersettoriale dipartimentale eventualmente in evoluzione dell'insegnamento di metodi di scienze sociali generiche a scuola.
Alla fine del secondo periodo, agli studenti MPhil / PhD del primo anno del programma Global Studies verrà chiesto di presentare i loro progetti di ricerca in un seminario informale al personale e agli studenti del Centro. L'obiettivo è consentire agli studenti del primo anno, prima di presentare il loro documento di aggiornamento, di discutere questioni teoriche ed empiriche nell'elaborare il loro progetto di ricerca e progettare tra pari.
Durante la loro laurea, la serie di seminari di ricerca del Centro, in cui il personale del Centro e gli studenti di ricerca avanzata presentano ricerche in corso per la discussione, offre agli studenti l'opportunità di studiare e discutere questioni e preoccupazioni metodologiche.
Procedura di aggiornamento
Nella prima settimana del terzo trimestre, anno 1, gli studenti presentano un capitolo principale
Questa proposta di aggiornamento è valutata dal comitato di ricerca dello studente, sulla base di una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione, aperta anche agli altri membri del personale e agli studenti del Centro. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti vengono formalmente convertiti in dottorato e passano al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nella proposta di aggiornamento, agli studenti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a passare al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato. Non ci si aspetterebbe che gli studenti facciano più di una presentazione orale se questo è anche un requisito del programma di formazione specifico.
Gli studenti che studiano a tempo parziale partecipano al seminario di formazione MPhil nel primo anno e scrivono il capitolo principale
Anno uno
Il primo anno del programma prevede seminari di formazione alla ricerca e corsi avanzati. Allo stesso tempo, gli studenti lavorano con il loro supervisore principale, in accordo con il supervisore aggiunto, per sviluppare una proposta di ricerca dettagliata, intraprendere le prime fasi di ricerca e scrivere alcune bozze di sezioni per delineare gli argomenti principali della tesi. Il cuore della formazione è il programma di formazione sui metodi di ricerca. È progettato per fornire gli strumenti analitici richiesti dagli studenti per acquisire una comprensione avanzata degli sviluppi recenti nelle discipline guida centrali per il loro progetto di ricerca e nelle sfide e opportunità specifiche poste dal loro impegno con la ricerca su strutture globali emergenti, processi e problemi e per svolgere ricerche di alto livello Gli studenti del programma di dottorato possono anche frequentare corsi individuali dei programmi MA / MSc per rafforzare le competenze su un argomento specifico. Entro la fine del terzo termine accademico, gli studenti dovrebbero aver completato il loro capitolo sull'aggiornamento.
Anno due
Nel loro secondo anno, gli studenti a tempo pieno svolgono ricerche dettagliate che di solito includono la raccolta e l'elaborazione dei dati. Alcune ricerche a tale scopo possono essere condotte all'estero se necessario. Durante l'anno gli studenti scrivono bozze di capitoli della loro tesi e ne discutono con il loro supervisore principale e, se del caso, discutono anche aspetti specifici della loro ricerca con il loro supervisore aggiunto.
Anno tre
Gli studenti a tempo pieno per il dottorato di ricerca completerebbero la loro ricerca e scrivere una bozza finale o progetto finale della loro tesi.
Anno quattro
Qualsiasi lavoro in questa fase comporta normalmente la redazione di capitoli della tesi per raggiungere gli standard delle pubblicazioni. L'esame deve normalmente essere completato in quest'anno. L'esame consiste nella valutazione della tesi e di una prova orale (viva voce) riguardante la tesi e la ricerca su cui si basa.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande di ricerca
Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.
È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.
Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.
Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati
I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.
Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi |
Candidati SEE e UE
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi. |
TOEFL IBT | 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. | 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score. O 100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari. |
Pearson Test of English (Academic) | 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. | 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari. |
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Struttura
Metodologie e metodi di ricerca programma di formazione
In generale, un programma concordato di formazione alla ricerca dovrebbe normalmente essere completato durante il primo anno di studio (se a tempo pieno) o durante i primi due anni (se a tempo parziale). Tutti gli studenti sono tenuti a intraprendere e completare con successo la propria formazione di ricerca prima del passaggio formale da MPhil a PhD che deve avvenire entro maggio/giugno del primo anno (tempo pieno) o maggio/giugno del secondo anno (tempo parziale) .
Al momento della registrazione, il tutor di ricerca del Centro, in consultazione con il supervisore capofila (e se del caso il supervisore aggiunto), fornirà un programma di formazione sul metodo di ricerca per ogni studente ricercatore. Ciò si avvarrà dei corsi di formazione sui metodi di ricerca esistenti, principalmente nella Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Sociali (ad eccezione del Dipartimento di Politiche e Studi Internazionali e del Dipartimento di Studi sullo Sviluppo), caso per caso (a discrezione dei dipartimenti competenti) e laddove aspetti della formazione sui metodi di ricerca disciplinare specializzati (ad es. metodi legali, utilizzo di banche dati specifiche (ad es. economiche), materiali di origine storica, lavoro sul campo in specifiche regioni/paesi in via di sviluppo) sono di particolare rilevanza per un argomento di ricerca .
A tutti gli studenti CISD MPhil/PhD verrà chiesto di frequentare un modulo specializzato sui metodi di ricerca per gli studi globali presso il CISD. Questo corso di un termine è progettato per integrare e supportare la formazione sui metodi delle scienze sociali presso SOAS affrontando tre aspetti fondamentali delle sfide poste dalla ricerca nell'area degli studi globali: (1) Studi globali come disciplina emergente: quadri metodologici ed epistemologici per l'analisi delle strutture globali emergenti di potere e conoscenza - i loro limiti e possibilità, il ruolo di nuove forme di collaborazione e le sfide del processo decisionale pubblico partecipativo in un contesto transnazionale e/o globale; (2) La sfida della ricerca multidisciplinare: quanto sono "generici" i fondamenti metodologici delle "scienze sociali"?, discussione comparativa di diverse prospettive (disciplinari) sulla spiegazione e sulla causalità nelle scienze sociali, implicazioni fondamentali per la progettazione di progetti di ricerca multidisciplinari; (3) Studi globali come scienze sociali applicate: casi studio vs. analisi dei dati aggregati nell'analisi dei processi di globalizzazione e delle preoccupazioni globali, strumenti di analisi dei dati qualitativa e quantitativa, misurazione e questioni concettuali per l'analisi empirica transnazionale e transnazionale. Un secondo modulo di ricerca (di durata unica) presso il CISD si concentrerà su una formazione più generica in filosofia e metodo delle scienze sociali. Questo sarà organizzato intorno a 2-3 esempi di progetti di ricerca nell'area degli studi globali per illustrare le sfide metodologiche sia generiche che specifiche che sorgono per la ricerca multidisciplinare situata all'interfaccia tra processi e strutture transnazionali e internazionali, in termini di così come l'analisi empirica. Questa parte della formazione sui metodi di ricerca presso il CISD può essere sostituita e/o integrata da una formazione specializzata in altri dipartimenti (come sopra), se del caso, e/o da un "nucleo" interdipartimentale, eventualmente in evoluzione, di insegnamento di metodi generici di scienze sociali a scuola.
Alla fine del 2° trimestre, agli studenti del primo anno MPhil/PhD del programma Global Studies sarà chiesto di presentare i loro progetti di ricerca in un seminario informale al personale del Centro e agli studenti. L'obiettivo è consentire agli studenti del primo anno, prima di presentare il proprio documento di aggiornamento, di discutere questioni teoriche ed empiriche nell'ideazione del proprio progetto di ricerca e progettazione tra pari.
Durante la loro laurea, la serie di seminari di ricerca del Centro, in cui il personale del Centro e gli studenti di ricerca avanzata presentano la ricerca in corso per la discussione, offre agli studenti l'opportunità di studiare e discutere questioni e preoccupazioni metodologiche.
Procedura di aggiornamento
Nella prima settimana del 3° trimestre, anno 1, gli studenti presentano un capitolo principale e una proposta di ricerca (di circa 10.000 parole), che in genere include i seguenti elementi: 1) motivazione della ricerca e contesto della ricerca proposta; 2) Principali quesiti di ricerca; 3) Revisione della letteratura; 4) Quadro e considerazioni teoriche e metodologiche; 5) Metodi di ricerca proposti; 6) Questioni etiche (ove applicabile); 7) Struttura del profilo della tesi di dottorato; 8) Programma di ricerca e scrittura; 9) Bibliografia. Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, comprese le aggiunte o le eliminazioni ove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.
Questa proposta di aggiornamento è valutata dal comitato di ricerca dello studente, sulla base di una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione, aperta anche ad altro personale e studenti membri del Centro. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti vengono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nella proposta di aggiornamento, gli studenti saranno invitati a modificarla in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente ammessi al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato. Non ci si aspetterebbe che gli studenti facciano più di una presentazione orale se questo è anche un requisito del programma di formazione specifico.
Gli studenti che studiano part-time seguono il seminario di formazione MPhil nel primo anno e scrivono il capitolo principale e la proposta di ricerca (vedi sopra) nel secondo anno. Il periodo di tempo per il campo o la ricerca e la raccolta del materiale e la stesura vengono adeguati di conseguenza.
Anno uno
Il primo anno del programma prevede seminari di formazione alla ricerca e corsi avanzati. Allo stesso tempo, gli studenti lavorano con il loro supervisore capo, in consultazione con il supervisore aggiunto, per sviluppare una proposta di ricerca dettagliata, intraprendere le prime fasi della ricerca e scrivere alcune bozze di sezioni per delineare gli argomenti principali della tesi. Al centro della formazione c'è il programma di formazione sui metodi di ricerca. È progettato per fornire gli strumenti analitici richiesti dagli studenti per acquisire una comprensione avanzata dei recenti sviluppi nelle discipline guida centrali per il loro progetto di ricerca e nelle sfide e opportunità specifiche poste dal loro impegno con la ricerca su strutture, processi e problemi globali emergenti e per svolgere ricerche di alto livello. Gli studenti del corso di dottorato possono anche frequentare singoli corsi di laurea magistrale/magistrale per rafforzare le competenze in una specifica materia. Entro la fine del terzo trimestre accademico, gli studenti dovrebbero aver completato il loro capitolo di aggiornamento.
Anno due
Nel secondo anno, gli studenti a tempo pieno svolgono ricerche dettagliate che di solito includono la raccolta e l'elaborazione dei dati. Alcune ricerche a questo scopo possono essere effettuate all'estero, se necessario. Durante l'anno gli studenti scrivono una bozza di capitoli della loro tesi e li discutono con il loro supervisore capo e, se del caso, discutono anche aspetti specifici della loro ricerca con il loro supervisore aggiunto.
Anno Tre
Gli studenti a tempo pieno per il dottorato di ricerca completerebbero la loro ricerca e scriverebbero una bozza finale o una bozza quasi definitiva della loro tesi.
Anno quattro
Qualsiasi lavoro in questa fase comporta normalmente la riformulazione dei capitoli della tesi per raggiungere gli standard delle pubblicazioni. L'esame deve normalmente essere completato in quest'anno. L'esame avviene mediante valutazione della tesi e una prova orale (viva voce) riguardante la tesi e la ricerca su cui si basa.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica data.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.