Dottorato di ricerca in marketing politico, attori e istituzioni nelle società contemporanee
Universidade Santiago de Compostela
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Santiago de Compostela, Spagna
Le lingue
Spagnolo, Galiziano
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 200 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il Corso di Dottorato in Marketing Politico, Attori e Istituzioni nelle Società Contemporanee si inserisce nel campo della ricerca in Scienze Politiche, Pubblica Amministrazione e Sociologia, presentando al dottorando uno scenario di ricerca dalla costruzione del pensiero critico oltre che dalla discussione, empirica e teorica approfondimento di problemi sociali e politici chiave, formulazione di pertinenti questioni di ricerca e identificazione di lacune di conoscenza nel campo delle scienze politiche e sociali.
Sebbene il programma consenta il completamento di tesi di dottorato in qualsiasi campo delle scienze sociali e politiche, un'attenzione particolare è rivolta agli attori, alle istituzioni politiche, alla gestione pubblica e all'analisi delle politiche pubbliche, e l'accento è posto sui processi di comunicazione politica e istituzionale, come così come le trasformazioni delle società contemporanee e dei loro sistemi politici.
aree di ricerca
- Marketing politico, attori e istituzioni politiche
- Amministrazione, management pubblico e politiche pubbliche
- sociologia
- genere e politica
- Cooperazione internazionale
Galleria
Studenti ideali
Profilo di reddito consigliato:
- Studenti laureati in Scienze politiche, Giornalismo o Scienze dell'informazione, Economia, Amministrazione e gestione aziendale, Pubblicità e pubbliche relazioni, Management e pubblica amministrazione o diritto, con un master in Marketing politico, Management pubblico, Giovani e società e Gestione aziendale ONG e internazionali Cooperazione, Scienze Politiche o simili.
Nel caso in cui il numero dei preselezionati non superi il numero dei posti di nuova ammissione offerti dal corso di dottorato, il Comitato Scientifico procederà alla loro ammissione.
Nel caso in cui il numero degli studenti preselezionati superi il numero dei posti di nuova ammissione offerti dal corso di dottorato per studenti a tempo pieno, il Comitato Scientifico procederà alla loro ammissione secondo i seguenti criteri, citati in ordine di prevalenza.:
- Laureati di uno qualsiasi dei master insegnati presso la Facoltà di Scienze Politiche della USC: Master in Marketing, Consulenza e Comunicazione Politica della USC, Master in Management Pubblico della USC, Master in Gioventù e Società e Master in Management delle ONG e Cooperazione Internazionale (nel processo di accreditamento).
- Laureati in Scienze Politiche, Amministrazione e/o Management Pubblico, Sociologia o Comunicazione rispetto ad altri.
- Laureati/laureati in Scienze Politiche e dell'Amministrazione, Management Pubblico, Sociologia e Comunicazione a confronto.
- Laureati/laureati in scienze e discipline accademiche legate a Scienze Politiche e dell'Amministrazione rispetto agli altri.
Sotto la denominazione “scienze legate alle Scienze Politiche e alla Pubblica Amministrazione o al Management” vengono integrate indistintamente tutte quelle presenti nei Piani di Studio delle Lauree in Scienze Politiche e Management Pubblico delle Università partecipanti.
Ammissioni
Curriculum
attività di formazione
- Sessione di presentazione, obiettivi e struttura del dottorato. La tesi di dottorato E3081A01
- Laboratori di dottorato E3081A02
- Seminari di ricerca E3081A03
- Convegni scientifici specialistici e altre attività formative complementari E3081A04
Complementi per l'allenamento
- Teoria e metodi di ricerca P3311101
- Tecniche di ricerca nel marketing politico e nella consulenza politica P3311102
- Tecniche quantitative di analisi politica P3441101
- Tecnologie per analisi qualitative P3441102
Esito del programma
Il Dottorato in Marketing Politico, Attori e Istituzioni nelle Società Contemporanee si inserisce nell'ambito della ricerca in Scienze Politiche, Pubblica Amministrazione e Sociologia, presentando al dottorando uno scenario di ricerca derivante dalla costruzione del pensiero critico nonché dalla discussione, empirica e teorica profondità nei principali problemi sociali e politici, la formulazione di domande di ricerca rilevanti e l'identificazione delle lacune di conoscenza nel campo delle scienze politiche e sociali.
Sebbene il Programma consenta il completamento di tesi di dottorato in qualsiasi campo delle scienze sociali e politiche, particolare attenzione è riservata agli attori, alle istituzioni politiche, al management pubblico e all'analisi delle politiche pubbliche, e l'accento è posto sui processi di comunicazione politica e istituzionale, così come le trasformazioni delle società contemporanee e dei loro sistemi politici.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Dottore in Filosofia in Pensiero culturale, sociale e politico
- Lethbridge, Canada
Dottore in Filosofia in Scienze Politiche
- Richardson, Stati Uniti d'America
Dottorato di ricerca in Scienze Militari
- Budapest, Ungheria